Descrizione
Proseguono gli incontri per la presentazione del nuovo Piano comunale di Protezione civile. Giovedì 23 maggio, alle ore 18.30, presenti il sindaco Federico Basile e l'assessore con delega alla Protezione civile Massimiliano Minutoli, si terrà un confronto con la cittadinanza alla parrocchia Santa Maria dei Miracoli Assunta a Sperone, dopo i precedenti appuntamenti alla scuola media La Pira a Camaro, all'Hotel Royal con il Rotary Messina Peloro, alla parrocchia Santissima Maria Assunta a Faro Superiore e in quella di San Nicola di Bari a Ganzirri. Alla riunione parteciperà l'esperto del Sindaco per le attività di protezione civile Antonio Rizzo.
"Le visite – spiega l'assessore Minutoli – rappresentano l'esposizione dei contenuti e delle norme comportamentali del nuovo Piano di protezione civile. La prevenzione e la sicurezza del territorio sono aspetti prioritari del programma di governo del sindaco Basile, soprattutto in un territorio a rischio idrogeologico come quello di Messina".
Dopo Sperone, le visite del rappresentante dell'Amministrazione Basile continueranno venerdì 24, alle 18, alla parrocchia Sacra Famiglia di Contesse al CEP, e lunedì 27 maggio, sempre alle 18, al Parco Horcynus Orca a Torre Faro.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso agli studenti: fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo a.s. 2025/2026
- La Team Volley Messina si presenta a Palazzo Zanca per il decimo anno di attività e lancia l’open day
- Navigare senza barriere: due giornate Open Day a Messina con Lo Spirito di Stella
- Domenica 7 e lunedì 8 settembre: processioni religiose a Mili S. Pietro, Curcuraci e Castanea delle Furie
- Provvedimenti viabili di venerdì 5 settembre
- Lunedì 8 settembre seduta ordinaria di Consiglio comunale
- Pronto intervento del Comune per la rimozione di materiale detritico sulla Strada Panoramica
- Avviati i lavori di riqualificazione della villetta Quasimodo
- A Palazzo Zanca i giovani del progetto Erasmus+ “DANCE: Dialogue between Cultures and Fight against Social Exclusion”
- Contributo comunale per il trasporto extraurbano degli studenti delle scuole superiori
Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2024, 15:21