Descrizione
Prende ufficialmente avvio la seconda edizione di WAY – Welfare Activity for Young, il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Messina e dall’Azienda Speciale Messina Social City, volto a rafforzare le politiche di inclusione sociale attraverso lo sport come strumento educativo, relazionale e di comunità.
La conferenza stampa di presentazione ufficiale del progetto WAY – Welfare Activity for Young si terrà venerdì 17 ottobre 2025 alle ore 10.30 presso i locali del Centro Polifunzionale E-Si-Sto! di Villa Dante.
La nuova edizione conferma e potenzia la visione che ha guidato la prima fase del progetto, mettendo al centro i valori della partecipazione, dell’accessibilità, della solidarietà, dell’inclusione e della cittadinanza attiva. Lo sport olimpico e paralimpico viene riconosciuto come leva di crescita personale, coesione sociale e rigenerazione territoriale.
Nel corso dell’incontro saranno illustrate le azioni previste dal progetto, le reti di collaborazione con enti del terzo settore, associazioni sportive, scuole e realtà territoriali, oltre alle opportunità rivolte ai beneficiari. La presentazione costituirà un momento di condivisione pubblica dei principi che ispirano WAY e delle prospettive di sviluppo che questa nuova edizione intende generare per la città e le comunità locali.
L’evento rappresenta un’occasione significativa per condividere una visione di welfare comunitario fondato sull’inclusione, sulla valorizzazione delle persone e sulla costruzione di spazi educativi accessibili a tutte e tutti.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Incontro tra il Commissario Straordinario e i Capigruppo del Consiglio Comunale
- MessinaYouthTalks 2026 “RELazioni”: il 16 marzo al Palacultura i giovani protagonisti del grande talk sulle relazioni
- Apertura straordinaria dei cimiteri per la Festa del Papà
- Piattaforma “Dove voto” per conoscere la propria sezione elettorale
- Prosegue la chiusura al pubblico del cimitero di Giampilieri - Molino
- Messina continua a rafforzare il suo ruolo di Città della musica: Marco Masini e Pinguini Tattici Nucleari tra i grandi eventi delle prossime stagioni
- “Maggio dei Libri a Messina 2026”: l’avviso per il reperimento di proposte culturali
- Esecuzione lavori Arco di Cristo Re: proroga dei provvedimenti viari sino a sabato 21 marzo
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 9 sino a domenica 15 marzo 2026
- Bonus bebè da 1.000 euro: aperto l’avviso per i nati nel 2026
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 09:16