Descrizione
Tutti coloro che sono stati beneficiari della riduzione di una o due rate o dell'intera bolletta della TARI dell'anno 2023, ma hanno pagato la bolletta ricevuta, possono recarsi in una qualsiasi filiale UNICREDIT in Italia per avere rimborsato l'importo pagato.
Per i beneficiari invece che non hanno pagato la bolletta, quest'ultima è stata compensata dagli uffici comunali per il numero di rate spettanti.
Collegandosi al sito del comune alla pagina *https://serviziweb.comune.messina.it/ - sezione "ELENCO RIMBORSO ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023" e autenticandosi con SPID è possibile verificare se si è nell'elenco dei beneficiari del rimborso.
Solo in questo caso ci si può presentare in una qualsiasi filiale della banca "UNICREDIT" in tutta Italia, portando con sè un documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria per avere il rimborso, comunicando al cassiere di essere beneficiari della misura "ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023 DEL COMUNE DI MESSINA".
L'assessore Roberto Cicala con delega ai tributi aggiunge: "Con questa misura si chiude l'era dei rimborsi per gli aiuti sulla TARI, in quanto come saprete, dal 2024 la procedura è stata resa digitale, affinché la riduzione o la totale riduzione sia già presente nella bolletta inviata al beneficiario, ricordando i passi avanti che si sono percorsi nella digitalizzazione dei servizi ai cittadini."
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: trasferite alcune sezioni elettorali del territorio comunale
- Polizia Municipale: attività di controllo con Autovelox e Scout
- Approvati gli elenchi definitivi per i voucher destinati ai tirocini di inclusione sociale e lavorativa
- Messina conferma la Bandiera Blu 2026: a Roma la consegna ufficiale al Commissario straordinario Piero Mattei
- Cimiteri cittadini: variazioni di apertura il 2, 3 e 4 giugno 2026
- Elezioni amministrative 2026: aperture straordinarie per tessere elettorali e carte d’identità a Messina
- Contributi per la mensa scolastica 2025/2026: al via le domande per le famiglie delle scuole dell’infanzia
- Domani sospensione temporanea sportello AMAM presso la VI Municipalità “Peloro”
- Elezioni amministrative 2026: sabato 23 maggio solo consegna del materiale ai Presidenti di seggio
- Approvata la graduatoria del progetto “Become Me 4.4.11.1.a”
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:45