Descrizione
Tutti coloro che sono stati beneficiari della riduzione di una o due rate o dell'intera bolletta della TARI dell'anno 2023, ma hanno pagato la bolletta ricevuta, possono recarsi in una qualsiasi filiale UNICREDIT in Italia per avere rimborsato l'importo pagato.
Per i beneficiari invece che non hanno pagato la bolletta, quest'ultima è stata compensata dagli uffici comunali per il numero di rate spettanti.
Collegandosi al sito del comune alla pagina *https://serviziweb.comune.messina.it/ - sezione "ELENCO RIMBORSO ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023" e autenticandosi con SPID è possibile verificare se si è nell'elenco dei beneficiari del rimborso.
Solo in questo caso ci si può presentare in una qualsiasi filiale della banca "UNICREDIT" in tutta Italia, portando con sè un documento di riconoscimento valido e la tessera sanitaria per avere il rimborso, comunicando al cassiere di essere beneficiari della misura "ESENZIONE/RIDUZIONE TARI 2023 DEL COMUNE DI MESSINA".
L'assessore Roberto Cicala con delega ai tributi aggiunge: "Con questa misura si chiude l'era dei rimborsi per gli aiuti sulla TARI, in quanto come saprete, dal 2024 la procedura è stata resa digitale, affinché la riduzione o la totale riduzione sia già presente nella bolletta inviata al beneficiario, ricordando i passi avanti che si sono percorsi nella digitalizzazione dei servizi ai cittadini."
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie
- Atm ti porta al concerto dei "Negramaro", in programma il 23, 24 e 25 ottobre al PalaRescifina
- Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo a Messina per il mese di settembre 2025
- Democrazia partecipata 2025: scelto il progetto intitolato "La Piazza di Tutti", da realizzarsi nell'area giochi adiacente la terza Circoscrizione
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 14, seduta ordinaria
- Messinaservizi Bene Comune: nuovo ciclo di disinfestazione da oggi sino al 1 novembre 2025
- Gigi D’Alessio torna a Messina con “Gigi Palasport 2026”
- Da giovedì 23 sino a domenica 26 ottobre la manifestazione "EsserCi Festival" dedicata al volontariato e alla cultura della Pace
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da oggi sino a domenica 26 ottobre 2025
- “EsserCi Festival”: lunedì 20 a Palazzo Zanca conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 11:45