Descrizione
Il Comune di Messina - Dipartimento Servizi alla Persona informa che, nel mese di agosto 2026, la Biblioteca comunale “Tommaso Cannizzaro” e l’Archivio storico saranno aperti al pubblico esclusivamente in orario antimeridiano, dalle ore 9 alle ore 13, secondo le giornate già definite nei mesi di giugno e luglio. È inoltre prevista la chiusura al pubblico per attività interne da lunedì 10 agosto a lunedì 24 agosto 2026.
Durante il periodo di chiusura, il personale resterà comunque disponibile per l’evasione di ricerche urgenti, contattando l’Ufficio tramite posta elettronica all’indirizzo biblioteca.cannizzaro@comune.messina.it oppure telefonicamente al numero 0907723549/3499/3408.
L’Amministrazione comunale ringrazia gli utenti per la collaborazione e invita la cittadinanza a tenere conto delle variazioni di apertura nel periodo estivo.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
- Messina proclama il lutto cittadino per il primo funerale delle vittime del crollo di Pistunina: domani, venerdì 7 agosto il commosso saluto della città ad Alessandra Frazzica
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2026, 10:52