Descrizione
Nell'ambito del gemellaggio tra le città di Messina e di Noventa Vicentina, presenti i sindaci, di Messina, Federico Basile, e di Noventa Vicentina, Mattia Veronese, il vicesindaco del Comune di Messina Salvatore Mondello, autorità, cittadinanza e associazioni d'Arma, si è tenuta oggi la cerimonia della deposizione di una corona d'alloro, presso il monumento dedicato alle Batterie Siciliane e al capitano Masotto, organizzata dal 24° Reggimento Artiglieria "Peloritani". La delegazione, guidata dal sindaco di Noventa Vicentina Veronese, è composta da venti studenti dell'IIS Masotto, quindici alpini e altre autorità.
Domani, sabato 1 marzo, alle ore 9.30, si svolgerà, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca, la cerimonia ufficiale del gemellaggio tra le città di Messina e di Noventa Vicentina. All'evento parteciperanno i sindaci di Messina, Federico Basile, e di Noventa Vicentina, Mattia Veronese, insieme ad una delegazione, il presidente del Consiglio comunale Nello Pergolizzi, l'assessore alle Politiche culturali Enzo Caruso, che ha coordinato il gemellaggio, autorità, cittadinanza e associazioni d'Arma. La firma del gemellaggio è stata approvata in una seduta dal Consiglio comunale.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Progetto GEN PROCURE: ieri incontro conclusivo a Palazzo Zanca
- Domani a Palazzo Zanca la firma del Protocollo d'Intesa tra Comune di Messina e Lions Club International per la sensibilizzazione sull'adozione di cani e gatti dai canili
- Messina, torna l’Opportunity Day: dal 12 al 14 gennaio Piazza Cairoli diventa il villaggio dell’orientamento per formazione e lavoro
- Provvedimenti viabili di venerdì 19 dicembre
- Concerti di oggi, 27, 29 e 31 dicembre 2025 in Piazza Duomo: i provvedimenti viabili
- Consiglio comunale: lunedì 22 seduta ordinaria. L’esito della seduta di ieri
- Anticipo dei rientri pomeridiani del personale comunale - 24 e 31 dicembre 2025
- Martedì 23 dicembre a Palazzo Zanca gli auguri del sindaco Basile alla stampa
- La Quinta Circoscrizione incontra il Sindaco Basile il Vicesindaco Mondello
- Riqualificazione dell’area giochi “La Piazza di Tutti”: affidati i lavori
Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2025, 14:24