Descrizione
In occasione della Notte del Libro e delle Biblioteche, domani, venerdì 16 maggio, la Biblioteca comunale "Cannizzaro" e l'Archivio Storico, chiusi in orario antimeridiano, saranno aperti al pubblico dalle ore 18.30 sino alle 22.30.
Durante la serata sarà possibile fruire degli spazi e partecipare alla visite guidate, ma anche prendere parte alle iniziative organizzate di seguito elencate:
ore 19.00/20.00 (sezione Fata Morgana, 2° piano) - Il Reuccio fatto a mano. Fiabe Italiane di Calvino, a cura dell'Associazione Anatolé. Letture di Valeria Alessi e musiche di Maria Chiara Millimaggi. Evento per bambini e bambine di età compresa tra 6 e 10 anni, su prenotazione alla seguente mail biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 19.15/20.30 (sala G. Molonia) - Il cerchio delle parole. Laboratorio di lettura e riscrittura a cura della Coop. Soc. Lunaria. Evento per giovani e adulti su prenotazione a biblioteca.cannizzaro@comune.
ore 18.30/22.30 - (sala Lettura) - Mostra fotografica di Federica Carrozza. Visite guidate Sala immersiva, Gamm e Museo Vara e Giganti ore 19.00; 20.00; 21.00 e 22.00.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- NEETworkME: al via i Workshop gratuiti per l'Imprenditoria Giovanile a Messina e Provincia!
- Consiglio comunale: oggi, alle ore 18, seduta ordinaria
- Provvedimenti viari per interventi di potatura alberature da lunedì 17 novembre sino al 19/12/2025
- Interventi di razionalizzazione, efficientamento e riduzione delle perdite delle reti idriche interne di Messina: limitazioni viarie.
- Avviso pubblico per la gestione dell’Oasi felina di emergenza di Sperone
- Provvedimenti viabili di lunedì 10 novembre
- Secondo incontro territoriale della campagna “TRUFFE STOP – Prova a prenderli” al Parco Urbano per le Arti di Camaro Superiore
- Messina. Commemorati i Caduti in Guerra al Villaggio Pace
- Studenti inglesi di Architettura, in visita a Messina
- Domani la Commemorazione Defunti della Polizia municipale alla Caserma Di Maio
Ultimo aggiornamento: 15 maggio 2025, 12:55