Descrizione
Il 4 giugno prossimo, alle ore 10.30, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Federico Basile, nel corso di una cerimonia alla presenza del Prefetto di Messina Cosima Di Stani, e di autorità civili, religiose e militari, e della deputazione messinese nazionale e regionale, procederà alla consegna dei nuovi locali del Centro polifunzionale di Protezione Civile, sito lungo il viale Torrente S. Filippo, in località Pistunina.
Saranno presenti il Sindaco Basile, l’assessore alla Protezione civile Massimiliano Minutoli e il direttore generale del Comune Salvo Puccio. Interverranno tra gli altri, rappresentanti del Dipartimento nazionale e regionale dì Protezione civile; il dirigente comunale al ramo Antonio Cardia; l’esperto di Protezione civile Antonio Rizzo; e Sabrina Palumbo coordinatrice del Gruppo comunale di Protezione civile.
La nuova struttura, i cui primi lavori sono datati 2014, e negli anni in stato di abbandono, sarà riconsegnata alla Città, grazie all’avvio nel 2018 con l’amministrazione De Luca, di un percorso di recupero della struttura e un cambio di destinazione d’uso da centro sociale a centro operativo a disposizione del volontariato di protezione civile.
Il Centro, giunto adesso al traguardo della consegna ufficiale con l’esecutivo Basile, sarà sede di tutte le attività di Protezione Civile che riguardano la cittadinanza e inserite all'interno del Piano Comunale di emergenza
Numero progressivo
Allegati
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
- Avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e del percorso partecipativo “PartecipaME”
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 1 giugno 2024, 15:07