Descrizione
Domani, giovedì 19 dicembre, alle ore 10, nella sala Falcone Borsellino a palazzo Zanca, si terrà la conferenza stampa della mostra fotografica del maestro Mimmo Irrera dal titolo "Come l’Araba Fenice rinasce dalle ceneri, dal bello rinasce la periferia", che verrà inaugurata venerdì 27 dicembre, alle 18.30, al Palacultura Antonello, dal sindaco Federico Basile e dagli assessori Enzo Caruso e Antonino Carreri. La mostra è stata fortemente voluta dall’Amministrazione comunale e dall’associazione culturale ARB. Testi introduttivi curati dal giornalista Marcello Mento.
La mostra è composta da 70 fotografie più quattro scatti di presentazione che vogliono rappresentare uno spaccato significativo della realtà odierna delle periferie per quanto riguarda i beni culturali esistenti e gli sforzi compiuti per meglio fruire di essi e di quegli spazi sottratti al degrado.
Irrera propone un viaggio reale e ideale che ha lo scopo di recuperare alla vista e alla memoria beni architettonici e culturali. La mostra si concluderà il 28 gennaio 2025.
Numero progressivo
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Parcheggi di via Consolare Pompea, domani la riapertura
- Prosegue il censimento dei danni causati dal Ciclone ‘Harry
- Al via il censimento notturno delle persone senza dimora a Messina
- Presentata a Palazzo Zanca la sesta edizione di “Estate Addosso”
- Il drone donato al Comune di Messina grazie alla campagna HelpME passa al Gruppo comunale di Protezione Civile
- Comune e Città Metropolitana di Messina ringraziano ASSIF per la campagna solidale “RicostruiAMO insieME”
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: lunedì 26 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- “Estate Addosso”: lunedì 26 gennaio la conferenza stampa di presentazione della nuova annualità
- Gran Camposanto, al via le convocazioni per l’assegnazione dei posti disponibili
- Versato oggi il "Fondo poetico" di Maria Costa all'Archivio Storico comunale
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 11:50