Descrizione
Il Consorzio per le Autostrade Siciliane (CAS) ha comunicato al Comune di Messina l’emissione di un’ordinanza che dispone temporanee limitazioni alla circolazione lungo la Tangenziale di Messina – Autostrada A20 Messina-Palermo, in corrispondenza dello svincolo di Messina Centro (km 7+015), per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione degli impianti elettrici e di ventilazione.
In particolare, dalle ore 5.00 alle ore 10.00 di domani, martedì 4 agosto 2026 sarà chiusa al traffico la rampa in uscita dello svincolo di Messina Centro per i veicoli provenienti dalla direzione Catania. Successivamente, dalle ore 5.00 alle ore 10.00 di giovedì 6 agosto 2026 sarà chiusa la rampa in ingresso dello svincolo di Messina Centro per i veicoli diretti verso Palermo.
I lavori rientrano nell’ambito dell’accordo quadro triennale per la manutenzione degli impianti elettrici, di illuminazione, delle cabine elettriche e degli impianti di ventilazione a servizio delle gallerie e delle infrastrutture autostradali. Il CAS raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica presente in loco e di rispettare tutte le prescrizioni previste per la circolazione in ambito autostradale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- A Lume di Feluca”, Messina promuove il mare dello Stretto tra tradizione, sostenibilità e cultura
- Rodia, da domani aperto il nuovo parcheggio sul lungomare: 130 posti auto gratuiti h24
- Prorogati i lavori per il nuovo accesso al PalaMili: fino al 31 agosto limitazioni temporanee al traffico sulla SS 114
- Aspettando la Vara: gli appuntamenti dell’Agosto Messinese
- Centenario della Rinascita della Vara, Messina rinnova la sua storia e la sua identità
- Fondazione Messina per la Cultura, prosegue il cartellone estivo tra teatro, musica, cinema e incontri
- Messina. Ferragosto 2026, ordinanza sindacale per la sicurezza e il decoro
- Processione della Vara 2026: Messina si prepara al tradizionale appuntamento del 15 agosto con un piano straordinario di viabilità e sicurezza
- Passeggiata dei Giganti, in forma sobria e nel segno del rispetto
- Messina proclama il lutto cittadino per il primo funerale delle vittime del crollo di Pistunina: domani, venerdì 7 agosto il commosso saluto della città ad Alessandra Frazzica
Ultimo aggiornamento: 3 agosto 2026, 12:11