Riconsegnato oggi il plesso scolastico di Santo Stefano Briga

Ultimati i lavori di adeguamento sismico riconsegnata oggi la scuola di Santo Stefano Briga

11 luglio 2023

Riconsegnato oggi il plesso scolastico di Santo Stefano Briga

Presenti il sindaco Federico Basile e il vicesindaco e assessore con delega all'Edilizia Pubblica e Privata Salvatore Mondello, si è proceduto oggi alla riconsegna dei locali del plesso scolastico di Santo Stefano Briga, a seguito dell'ultimazione dei lavori di adeguamento sismico. Alla breve cerimonia hanno partecipato una rappresentanza dell'Istituto comprensivo Santa Margherita, rappresentanti della Progemir s.r.l., l'impresa esecutrice dei lavori, il RUP Fausto Occhipinti e i direttori dei lavori Domenico Di Bella, Vincenzo Garufi e Luciana Reale. L'importo complessivo dell'appalto è stato di 135.000,00 euro. Il progetto esecutivo aveva ottenuto il parere favorevole della Soprintendenza BB.CC.AA. e l'autorizzazione all’inizio dei lavori del Genio Civile. Le opere di adeguamento sono state finalizzate alla riduzione del rischio sismico della struttura. "La programmazione pluriennale - hanno dichiarato il sindaco Basile e il vicesindaco Mondello - di manutenzione strutturale ed efficientamento sismico ed edilizio degli edifici scolastici, avviata dall’Amministrazione De Luca, procede con vigore e regala alla nostra comunità risultati tangibili".