Prove sirene di allertamento: lunedì 26 nel villaggio di Pezzolo

Le prove consistono nell’attivazione dei diffusori acustici che costituiscono il sistema di allertamento, nelle modalità di allarme e cessato allarme.

22 febbraio 2024

Prove sirene di allertamento: lunedì 26 nel villaggio di Pezzolo

Prosegue l’attività relativa alla prova periodica di funzionamento del sistema di allertamento acustico alla popolazione, a cura del servizio comunale di Protezione civile, che vedrà i tecnici impegnati alle operazioni di monitoraggio e manutenzione delle sirene installate nel villaggio di Pezzolo, lunedì 26, dalle ore 8 alle 16.

"Ribadiamo ancora una volta – sottolineano il sindaco Federico Basile e l’assessore al ramo Massimiliano Minutoli - che non c'è motivo di preoccupazione per la cittadinanza; al contrario l’attività è un'occasione in cui la funzionalità delle nostre sirene sul territorio urbano viene controllata periodicamente per fare prevenzione e informare i cittadini sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali".

n. 156