Descrizione
Prosegue l’attività relativa alla prova periodica di funzionamento del sistema di allertamento acustico alla popolazione, a cura del servizio comunale di Protezione civile, che vedrà i tecnici impegnati alle operazioni di monitoraggio e manutenzione delle sirene installate nel villaggio di Pezzolo, lunedì 26, dalle ore 8 alle 16.
"Ribadiamo ancora una volta – sottolineano il sindaco Federico Basile e l’assessore al ramo Massimiliano Minutoli - che non c'è motivo di preoccupazione per la cittadinanza; al contrario l’attività è un'occasione in cui la funzionalità delle nostre sirene sul territorio urbano viene controllata periodicamente per fare prevenzione e informare i cittadini sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali".
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
- Avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e del percorso partecipativo “PartecipaME”
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2024, 12:47