Municipium
Descrizione
La Biblioteca comunale "Tommaso Cannizzaro" sarà chiusa domani pomeriggio, mentre sarà aperta al pubblico venerdì 23, dalle ore 15 alle 18, per consentire la realizzazione dell'evento previsto domani e rimandato a venerdì, causa avverse condizioni meteo.
La nuova data della presentazione del libro "Bartolo Cattafi fra libro di poesia e libro d'arte" di Silvia Freiles è quindi venerdì 23 gennaio, alle ore 17, presso la Biblioteca Cannizzaro.
Con l'autore converserà lo storico dell'arte Gianpaolo Chillè.
Giovedì 22 gennaio, alle ore 17, presso il Palacultura Antonello, al primo piano, nella Sala Rari, si terrà Convers-Azioni in Biblioteca: dialoghi di attualità aperti alla cittadinanza.
Appuntamento in Biblioteca con l'argomento dedicato al tema delle grandi opere e il loro impatto sul territorio dal titolo “Grandi opere: il prezzo del progresso”. Un'occasione per riflettere insieme sulle grandi sfide ingegneristiche e umane del nostro tempo, dialogando con esperti di vari settori: Alberto Randazzo (giurista), Pierpaolo Zampieri (sociologo) e Mauro Cavallaro (biologo).
Municipium
Numero progressivo
N. 61 - redatto da s. co
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Elezioni amministrative 2026: disponibilità per la nomina a Presidente di seggio elettorale
- Nuovo sistema intelligente per la sicurezza urbana a Messina
- Avvio del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG) e del percorso partecipativo “PartecipaME”
- Dipartimento Servizi alla Persona: orari di ricevimento al pubblico
- Messina: si conclude “NEETworkME - Storie di Successo”, nasce una rete stabile di opportunità per i giovani del territorio
- Consiglio Comunale di Messina: domani seduta ordinaria
- Avviso pubblico - Contributo affitti 2026
- Il Maggio dei Libri 2026”: il programma delle iniziative a Messina
- Piano viabilità per i concerti di Renato Zero al PalaRescifina
- Pagamento compensi ai componenti dei seggi elettorali per il Referendum del 22 e 23 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2026, 12:24