Descrizione
Un successo di partecipazione e valori quello della prima giornata di masterclass del progetto WAY – Welfare Activity for Young. Il Centro E-Si-Sto di Villa Dante ha accolto oltre 200 persone tra giovani, famiglie e appassionati, che hanno partecipato attivamente alle attività proposte, vivendo un momento di sport e condivisione.
I campioni Cristian Brocchi e Gianluca Zambrotta hanno saputo coinvolgere ed emozionare il pubblico, condividendo le loro esperienze e testimoniando l’importanza dei valori educativi che lo sport può trasmettere, come il rispetto, il fair play e il lavoro di squadra.
Valeria Asquini, presidente di Messina Social City, ha dichiarato: “Vedere così tanti giovani e famiglie coinvolti è motivo di grande orgoglio. WAY ha dimostrato quanto sia fondamentale portare i valori educativi dello sport direttamente nei territori. Il successo di oggi ci conferma l’importanza di continuare a promuovere inclusione sociale e opportunità di crescita attraverso progetti come questo.”
Anche l’assessora alle Politiche sociali Alessandra Calafiore ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, affermando: “Progetti come WAY rappresentano una grande opportunità per i nostri giovani, offrendo momenti di incontro e crescita personale attraverso lo sport e i suoi valori. Grazie alla collaborazione tra istituzioni, associazioni sportive e campioni, abbiamo dato vita ad un’esperienza che arricchisce non solo chi partecipa, ma l’intera comunità.”
L'assessore alle Politiche sportive Massimo Finocchiaro, insieme all'esperto comunale Francesco Giorgio, ha sottolineato "l'importanza e il valore dello sport quali elementi di socializzazione e di sviluppo tra i giovani. La presenza a Messina di atleti così affermati nel panorama mondiale è un ulteriore stimolo per tutti coloro che praticano sport."
Le attività conclusive del progetto WAY proseguiranno domani, sabato 23 novembre, di mattina, con la masterclass di Massimiliano Rosolino, dedicata al nuoto,e Cristian Brocchi. Lunedì 25 novembre invece con il tennis tavolo, che vedrà protagonisti Giada Rossi, medaglia d’oro paralimpica di Parigi, e il tecnico Alessandro Arcigli.
Un programma ricco di momenti formativi e di condivisione che chiuderà in grande stile questa esperienza dedicata alla promozione dello sport come strumento di inclusione sociale e crescita personale.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Indagine ISTAT sulle persone senza dimora: lunedì 26 conferenza stampa a Palazzo Zanca
- “Estate Addosso”: lunedì 26 gennaio la conferenza stampa di presentazione della nuova annualità
- Gran Camposanto, al via le convocazioni per l’assegnazione dei posti disponibili
- Versato oggi il "Fondo poetico" di Maria Costa all'Archivio Storico comunale
- Polizia municipale: I controlli con autovelox e dispositivo scout da lunedì 26 gennaio sino a domenica 1 febbraio 2026
- FORTE ONDATA DI MALTEMPO – Gennaio 2026
- VISITME: Pubblicato l'avviso per la presentazione delle istanze di concessione in uso del marchio collettivo di qualità
- Provvedimenti viabili di giovedì 22 gennaio
- Road to Election arriva a Messina: la Gender Equality School per giovani changemaker
- L’esito della seduta di ieri del Consiglio comunale
Ultimo aggiornamento: 22 novembre 2024, 21:34