Descrizione
La V Commissione consiliare (Sport), presieduta dal consigliere comunale Raimondo Mortelliti, si è riunita oggi a palazzo Zanca per discutere del progetto “Sport di Tutti-Quartieri”, iniziativa finanziata da Sport e Salute, con la compartecipazione del comune di Messina e dell’ufficio scolastico provinciale di Messina VIII ambito, e realizzata dall’associazione Mediterranea Eventi. “Sport di Tutti-Quartieri” si svolge nel territorio della V circoscrizione, all’interno dell’Istituto Antonello, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 sino alle 15, con sei istruttori federali e qualificati, due per ogni disciplina.
Le attività previste in questa prima fase sono pallavolo, basket, scacchi e laboratori sportivi, ma a breve saranno inseriti anche tennistavolo e calcio balilla, anche per persone con disabilità. Il progetto, che durerà un anno ed è diviso per stagioni, prevede la parte estiva dallo scorso 26 giugno sino al prossimo 25 luglio, ed è sostenuto dal presidente di Mediterranea Eventi Alfredo Finanze, oggi presente in V commissione. E’ possibile ancora iscriversi gratuitamente compilando un modulo, consentendo anche il rilascio senza oneri del certificato medico di idoneità alle attività sportive; è necessario essere residenti a Messina. Su un limite massimo di 800 persone sono già 87 gli iscritti, dai 12 fino ai 65 anni.
“Nella qualità di presidente della V Commissione – evidenzia Raimondo Mortelliti – abbiamo accolto con piacere questa iniziativa, che consente a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente di potere partecipare ad attività sportive, per trascorrere insieme una parte della giornata. Come già avvenuto precedentemente, rinnovo l’invito a contattare la Commissione, che rappresento, per promuovere eventi sportivi simili che portano benefici e regalano ore di spensieratezza alla nostra cittadinanza. “Sport di Tutti-Quartieri”, su richiesta dell’associazione Mediterranea Eventi, verrà riproposta in altre circoscrizioni, in caso di nuovo finanziamento”.
Numero progressivo
A cura di
Contenuti correlati
- Migrazione al Cloud dei Sistemi Informativi Comunali
- “Dal principio di Indeterminazione all’Entanglement Quantistico”: seminario al Palacultura in occasione dell’anno internazionale della scienza e della tecnologia quantistica
- Messina. Fondi PINQuA, il Comune acquista e ristruttura l’ex Ferrotel: mercoledì 3 l’incontro con la stampa
- Al via a Messina il Natale 2025: musica, arte e tradizione per le festività
- Presentazione del volume "ACTA DIUTURNA": oggi alle 17 a Palazzo Zanca
- Giornata Mondiale AIDS: il Comune di Messina promuove un incontro di sensibilizzazione per i giovani – “Noi siamo le nostre scelte” Messina, 1 dicembre 2025
- METRO PLUS: Messina Protagonista al Comitato di Sorveglianza di Palermo
- Provvedimenti viabili di venerdì 28 novembre
- Recupero dei tumuli abbandonati al Gran Camposanto: pubblicato l’avviso per la revoca delle concessioni
- Lo Stretto di Messina candidato al Premio Nazionale del Paesaggio 2026 promosso dal Ministero della Cultura
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2023, 13:37