
Consultazioni Referendarie dell’8 e 9 giugno 2025: in pagamento i compensi ai componenti delle sezioni elettorali
Previste due modalità di pagamento: per cassa e mediante bonifico sul conto corrente indicato.
Leggi di piùPreviste due modalità di pagamento: per cassa e mediante bonifico sul conto corrente indicato.
Leggi di piùI dati dei risultati ufficiali dei cinque quesiti referendari saranno pubblicati sul portale elettorale del Comune https://elezioni.comune.messina.it .
Leggi di piùLe operazioni di voto si concluderanno oggi alle ore 15, a seguire lo scrutinio delle schede referendarie.
Leggi di piùInformazioni utili per gli elettori sul sito online all'indirizzo https://elezioni.comune.messina.it – Domani, lunedì 9 giugno, si vota sino alle ore 15.
Leggi di piùInformazioni utili per gli elettori sul sito online all'indirizzo https://elezioni.comune.messina.it - Prossima rilevazione alle ore 23.
Leggi di piùInformazioni utili per gli elettori sul sito online all'indirizzo https://elezioni.comune.messina.it - Prossima rilevazione alle ore 19.
Leggi di piùDisponibili due strumenti digitali per gli elettori.
Leggi di piùPer le Consultazioni Referendarie 2025 risultano iscritti a votare 174mila 974 elettori, di cui 82.300 uomini e 92.674 donne.
Leggi di piùPreviste aperture straordinarie degli uffici per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità.
Leggi di piùNel Comune di Messina sono stati ammessi a votare e assegnati alla sezione n. 116 ottantaquattro elettori fuori sede per motivi di lavoro, studio e/o cure mediche. Inoltre 440 elettori sono stati ammessi a votare in altri Comuni di temporaneo domicilio.
Leggi di piùLa pagina dedicata al Referendum e il portale Dove voto!
Leggi di piùPreviste aperture straordinarie, oltre che nei consueti orari di ricevimento degli uffici, per il rilascio delle tessere elettorali e delle carte d’identità.
Leggi di piùPer gli elettori residenti negli Stati con cui l'Italia non intrattiene relazioni diplomatiche o nei quali la situazione politica o sociale non garantisce le condizioni per l'esercizio del voto per corrispondenza.
Leggi di piùPer la prima municipalità sono stati sorteggiati 84 scrutatori, per la seconda 100, per la terza 188, per la quarta 160, per la quinta 148 e per la sesta 107.
Leggi di piùNella sala Ovale di Palazzo Zanca.
Leggi di più