
15 aprile 2025
Presentato oggi dall’Amministrazione comunale il programma degli appuntamenti 2025 della Settimana Santa a Messina
Eventi patrocinati e co-organizzati dal Comune di Messina.
Leggi di piùEventi patrocinati e co-organizzati dal Comune di Messina.
Leggi di piùSarà visitabile insieme alla Sala Immersiva con il video “Messina 1780” e la Mostra Permanente della Vara e dei Giganti.
Leggi di piùTra il Comune di Messina e i soggetti referenti dei Musei e delle collezioni tematiche del territorio cittadino.
Leggi di piùTra il Comune di Messina e i soggetti referenti dei Musei e delle collezioni tematiche del territorio cittadino.
Leggi di piùDalle ore 19 alle 24, vietata la sosta, con zona rimozione coatta, in entrambi i lati di via XXIV Maggio, per un tratto di 30 metri, antistante la chiesa di Sant’Eustochia.
Leggi di piùIl termine per la presentazione delle istanze per la Commissione Scientifica (CS) è stato prorogato alle ore 24,00 di mercoledì 23 aprile 2025. Invariato alle ore 24 di giovedì 17 aprile 2025 quello per il Comitato Tecnico-Scientifico (CTS).
Leggi di piùGli uffici chiuderanno alle ore 17, anziché alle 18.
Leggi di piùPrendere visione degli allegati avvisi e delle istanze di partecipazione.
Leggi di piùAppuntamento oggi alle ore 17 al Palacultura Antonello
Leggi di piùPresentata la figura del capitano Masotto, ricordato a Messina dall’omonimo monumento, e illustrate le finalità del gemellaggio, grazie al quale saranno attivati progetti didattici tra gli Istituti Masotto di Noventa e Ainis di Messina.
Leggi di piùIl dipinto raffigurante il busto di San Sebastiano, alienato a Milano in data 15 gennaio 2025, è stato dichiarato di interesse artistico e storico particolarmente importante con decreto del Ministero per i Beni Culturali e Ambientali del 17 dicembre 1982.
Leggi di piùPer la selezione dei volontari del Servizio Civile bando 2024.
Leggi di piùAppuntamento alle ore 17, alla sala Caponnetto (ex Ovale) a palazzo Zanca.
Leggi di piùPer divulgare informazioni su attività, laboratori ed eventi, ma anche variazioni di orari e servizi.
Leggi di piùL'evento è un contributo alla diffusione della cultura del passato come strumento di crescita civile.
Leggi di più