Tutta l'amministrazione (29)

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del trattamento economico di tutto il personale di ruolo e non di ruolo (Assegno nucleo familiare, salario accessorio, detrazioni per familiari a carico, indennità varie, ecc.).

Vai alla Pagina

Il Collegio si occupa di verificare la regolarità amministrativa e contabile.

Vai alla Pagina

L'ufficio anagrafe si occupa della tenuta e aggiornamento della popolazione residente

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della gestione del protocollo informatica degli atti dell'Ente (ricevimento, protocollazione e smistamento della corrispondenza indirizzata all'Amministrazione

Vai alla Pagina

Si occupa della proposta e modifica regolamenti comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa delle procedure connesse all'attuazione del Codice dell' Amministrazione Digitale.

Vai alla Pagina

Il dipartimento è composto dai seguenti servizi: Servizio Protocollo Generale – URP – Notifiche; Servizio Anagrafe ed Elettorale; Servizio Stato Civile; Le sei Municipalità, Servizio Affari di Consiglio - Albo Pretorio e Cartelle esattoriali

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dell'assistenza al Sindaco e al Vice Sindaco per lo svolgimento delle funzioni attribuitegli dalla Iegge, dallo Statuto e dai Regolamenti, nonché di quelle relative alia rappresentanza della citta.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa Attività di segreteria e supporto tecnico/amministrativo alle attività istituzionali del Dirigente-Comandante.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge attività di supporto al Direttore Generale nell'attività propria di organizzazione e sovraintendenza del Sistema dei Controlli interni.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della verifica della rispondenza dei progetti alla normativa vigente in termini di impianti elettrici D.M. 37/08 (ex Iegge n. 46/90), per il contenimento dei consumi energetici (L. n. 10/91) e per ascensori e montacarichi

Vai alla Pagina

L' ufficio si occupa del Coordinamento Progettazione Sociale (fondi europei, nazionali, regionali) in capo al Servizio Politiche Europee, Pianificazione e Programmazione Strategica del Dipar­timento Servizi alla Persona e alle Imprese..

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività istruttoria finalizzata al rogito dei contratti di appalto e di altra tipologia rogati dal Segretario Generale.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della redazione, approvazione ed attuazione del piano di valorizzazione e dismissione immobiliare comunale, sulla base delle attività estimative, delle attività tecniche amministrative e catastali relative allo stato di consistenza

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa del supporto giuridico amministrativo alle attività istituzionali del Segretario Generale.

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività generale sui “controlli interni” si inseriscono i “controlli successivi di regolarità amministrativa”

Vai alla Pagina

L'ufficio svolge l'attività di istruttoria dei procedimenti amministrativi e tecnici relativi al rilascio dei titoli abilitativi per l'attività edilizia o urbanistica.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa della cura degli adempimenti scaturenti dall'attivazione dello Sportello Unico per I'Edilizia come previsto dalla L.R. n.16/2016 che ha recepito con modifiche il T.U. per I'Edilizia D.P.R. n.380/2001;

Vai alla Pagina

L'ufficio mautenzione immobili comunali si occupa di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza tutti gli immobili comunali.

Vai alla Pagina

L'area dipartimento servizio manutentivo si occupa di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria finalizzata a mantenere in buono stato e in perfetta efficienza tutti gli impianti degli edifici comunali.

Vai alla Pagina

L'ufficio del servizio di opere pubbliche si occupa della redazione progettazioni preliminari, definitive ed esecutive di opere pubbliche.

Vai alla Pagina

Il Dipartimento svolge servizio amministrativo di supporto al coordinamento della gestione delle gare e dei contratti, rapporti con gli organismi gestionali esterni all'Ente afferenti le funzioni di competenza del Dipartimento. Funzioni Specifiche

Vai alla Pagina

L'area di dipartimento servizi finanziari si occupa della gestione economica.

Vai alla Pagina

L'ufficio responsabile della Transizione Digitale si occupa del processo di transizione alla modalità operativa digitale.

Vai alla Pagina

L’Organismo Indipendente di Valutazione (OIV) è un soggetto nominato in ogni amministrazione pubblica dall’organo di indirizzo politico-amministrativo.

Vai alla Pagina

Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.

Vai alla Pagina

La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune, ed è composta dal sindaco, che la presiede e dagli assessori che includono il vicesindaco