Tutte le notizie (3020)

Contro la mala movida a Messina il Sindaco firma nuova ordinanza
Comunicati 17 luglio 2024

Contro la mala movida a Messina il Sindaco firma nuova ordinanza

Il provvedimento si è reso necessario per gestire in sicurezza la movida nel territorio comunale intervenendo in particolare sulla vendita di bevande alcoliche.

La tassa rifiuti delle famiglie a Messina si riduce di un terzo, praticamente è come se venisse annullata la terza rata
Comunicati 16 luglio 2024

Il sindaco Basile: “Una famiglia media nel 2024 risparmierà fino a 140,00 euro all’anno”.

Domani la consegna della nuova villetta di via Scuole a Torre Faro

Domani la consegna della nuova villetta di via Scuole a Torre Faro

Completati i lavori di riqualificazione.

Emergenza idrica: nota stampa del sindaco Basile sul tavolo tecnico in Prefettura
Comunicati 16 luglio 2024

Tra i temi trattati, la possibile turnazione delle risorse idriche tra usi idropotabili e irrigui, in modo da garantire una ragionevole distribuzione dell'acqua disponibile.

Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo per il mese di giugno 2024

Rilevazione territoriale dei prezzi al consumo per il mese di giugno 2024

Per la città di Messina nel mese di giugno 2024 si registra un incremento tendenziale del +0,6% e congiunturale del 0,2%, dell’indice dei prezzi al consumo.

Dal 22 luglio orario estivo di apertura al pubblico delle sei Municipalità

Dal 22 luglio orario estivo di apertura al pubblico delle sei Municipalità

In dettaglio le sedi, gli orari di apertura antimeridiana e pomeridiana e la chiusura di mattina di un giorno alla settimana per ogni Circoscrizione.

Presentato a palazzo Zanca il progetto solidale "Pane… per ME"
Comunicati 16 luglio 2024

Presentato a palazzo Zanca il progetto solidale "Pane… per ME"

Non solo donare pane a chi ha bisogno ma soprattutto favorire l’integrazione sociale dei destinatari del progetto solidale.

Presentata a palazzo Zanca la seconda edizione del Sud Innovation Summit.  Un ponte tra le aziende cittadine e le corporate
Comunicati 15 luglio 2024

Presentata a palazzo Zanca la seconda edizione del Sud Innovation Summit. Un ponte tra le aziende cittadine e le corporate

Sud Innovation Summit è pronto per un ritorno ancora più significativo a Messina il 3 e 4 ottobre prossimi.

Messina, Stretto Pride 2024: al via da oggi le iniziative promosse in Città

Messina, Stretto Pride 2024: al via da oggi le iniziative promosse in Città

Iniziative promosse da Comune e ATM SpA, l’evento clou sabato 20 luglio con il corteo che sfilerà lungo le vie del centro con partenza da piazza Antonello e arrivo a piazza Unione Europea.

Provvedimenti viabili del 15 luglio

Provvedimenti viabili del 15 luglio

Per scerbatura e ripristino pavimentazione stradale.

Inaugurata oggi la mostra d’arte contemporanea “Verso il futuro con uno sguardo al passato"
Comunicati 15 luglio 2024

Visite a palazzo dei Leoni oggi, domani e mercoledì 17 luglio, dalle 9.30 sino alle 18.

Modalità, accesso e orari per l'RDS - Summer Festival
Comunicati 11 luglio 2024